DOLCIUMI VINI LIQUORI
VENDITA DI VINI ONLINE
Via Giacomo Matteotti, 6 - 40129 Bologna
Tel. 051 357243 - Fax. 051 352263
Note Legali
REGISTRATI | COME SI ACQUISTA | CARUSI | | LA TUA SPESA




EMAIL:
PASSWORD:
Cerca per:
vini, produttore, annata o uvaggio



Orari Agosto 2018
Non andiamo al mare ma... Per il mese di agosto osserveremo i seguenti orari: LUNEDI' 8:30 - 12:30 / 16:00 - 19:30 MARTEDI' ... continua...

Il tè: dalla pianta alla tazza
Dopo l'acqua, è il tè la seconda bevanda più bevuta al mondo... Le sue origini e tradizioni si perdono tra le pieghe della storia, ma sono note a tutt... continua...


Home » News 2006


  E' nato Dubl, grandi bollicine italo-francesi!!!!
Due filosofie distanti più di 1.500 chilometri, ma egualmente legate da una profonda scelta di vita. Anselme Selosse, enologo sognatore che applica con buon senso alcune regole della biodinamica e trasforma l’idea stessa dello Champagne, regno elegante di bollicine ma soprattutto espressione tra le più nobili del vino. Feudi di San Gregorio, azienda simbolo del rinascimento enologico del sud, alla ricerca di nuove scommesse da giocare. La stoffa di vitigni universalmente celebrati come chardonnay e pinot noir e l’orgoglio guascone di vini in cerca di gloria, falanghina, greco, fiano. Un incontro complesso che sembra scritto nel tempo e che si consuma nella selvaggia Irpinia, terra misteriosa come gli champagne di Selosse, generosa e forte come le sensazioni che essi regalano al naso e al palato. E dall’incontro si passa al progetto, quello di uno spumante metodo classico e di una affascinante fusione fra un biodinamico francese, dei vitigni irpini e una grande azienda. “...éclairer par la bulle la noblesse, l’âme déjà existante des vins de Feudi di San Gregorio...” (Anselme Selosse) “...esaltare attraverso la bollicina, la nobiltà, l’anima dei vini dei Feudi di San Gregorio...” (Traduzione libera)
  Tre bicchieri a Bologna!!!
Di grande levatura il Cabernet Sauvignon Diggioanni della Fattoria Vallona (una ventina di ettari vitati nei pressi di Castello Serravalle) che ha ottenuto i 3 bicchieri nella guida “Vini d’Italia 2007 del Gambero Rosso”, un vino austero e corposo, fatto per essere ricordato. L’ha voluto così, per dedicarlo al padre, Maurizio Vallona, l’artigiano del vino, come ama definirsi, che da vent’anni studia il terreno, osserva e cura le sue vigne, realizzando prodotti assolutamente personali, in cui si fondono esperienza-presenza, precisione-professionalità. L’azienda del non no ne è uscita completamente trasformata, grazie a quella voglia continua di conoscere e sperimentare di Maurizio che ha dato vita anche all’Affederico, un Merlot importante per la sensazione di frutto, la densità e la morbidezza, e al Permartina, un Pignoletto vendemmia tardiva di stile alsaziano, dal gusto molto caldo ed avvolgente.
  Un grande torbato è arrivato: PC5
Port Charlotte Evolution PC5 Islay Single Malt Scotch Whisky: nel 1929, a causa delle difficoltà economiche intervenute con il proibizionismo americano, chiuse i battenti la piccola distilleria di Port Charlotte, situata sul Loch Indaal dell'isola scozzese di Islay. Questa distilleria produceva Malti potentemente torbati, il cui ricordo si è conservato vivido e distinto nella mente di Ruraid McLeod, l'unica persona ancora vivente che nella sua giovinezza ha assaggiato i prodotti degli alambicchi di Port Charlotte. Ascoltando le parole di McLeod, il grande Maestro Distillatore Jim McEwan ha voluto tributare un omaggio ai Malti perduti che si distillavano nel piccolo villaggio di Port Charlotte e ha prodotto questo PC5 a gradazione piena e ad altissimo contenuto di torba: una produzione estremamente limitata, destinata agli appassionati di tutto il mondo, che segna sia una rinascita sia, in un certo senso, una nuova creazione, coniugando armoniosamente le tradizioni più antiche dell'isola con un'immagine di dirompente e affascinante modernità. In arrivo nei primi giorni di marzo.
  Il negozio on-line si amplia!!
Sono in arrivo sul nostro sito i confetti!!!! Con 2 grandi marchi (Crispo e Pelino) tra pochi giorni la nostra vetrina on-line si allargherà per offrirVi sempre più scelta!!! Cliccate cliccate cliccate!!!!!!!!!!!!!!
  No Excuse
Acquistando una bottiglia di "No Excuse" contribuisci con 1 euro alla raccolta fondi mirata a supportare i progetti dedicati all'infanzia della Fondazione "Colombia te quiere ver" voluta da Ivàn Ramiro Còrdoba giocatore del F.C. Inter e della Nazionale Colombiana che insieme a sua moglie Maria Isabel, ne è anche il portavoce in Italia. Tale fondazione conta sulla collaborazione di due grandi Associazioni Italiane AISPO (Associazione Italiana per la Solidarietà tra i Popoli) e ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale) e opera in Colombia per aiutare i bambini dando priorità alla loro salute. Astoria Vini è orgogliosa di partecipare a questa importante iniziativa di solidarietà e noi non potevamo non dare il nostro contributo. Voi cosa fate? Vi ringrazio in anticipo...
  Presentiamo l'Azienda Agricola Blazic
All'estremo lembo orientale del Friuli Venezia Giulia, in provincia di Gorizia e a ridosso del confine della Slovenia troviamo la zona del Collio, area di produzione di pregiati vini, ai quali, fra i primi in Italia, è stata riconosciuta fin dal 1968 la D.O.C.. Proprio in questa importante zona, alle spalle di Cormòns, in località Zegla, si trova l'Azienda Agricola Blazic. L'azienda nasce nel lontano 1923, quando Antonio, il bisnonno, iniziò a produrre una modesta quantità di uva ricavata da pochi e piccoli fazzoletti di terra sparsi qua e la per il Collio che poi continuò a coltivare Luigi e al giorno d'oggi Franco. Oggi l'azienda si espande su una superficie di 5 ettari vitati. Il terreno è di matura marnoso arenaceo tendente all'argilloso, composizione perfetta per produrre vini equilibrati ed eleganti, ottimi da bere freschi ma anche dopo lunghi invecchiamenti. La cantina vanta una tecnologia moderna e funzionale al fine di trattare il prodotto con il massimo rispetto e delicatezza conservandone le caratteristiche naturali. Ora in azienda troviamo nonna Zelmira, che non perde mai l'occasione per dare qualche saggio consiglio, il figlio Franco, titolare, con la moglie Cinzia e i due figli Monica e Michele.
  A tutta birra!!!
Sono in arrivo grandi novità nel campo della birra, dai primi di Settembre saranno disponibili la Birra del Borgo e La Petrognola, due grandi emergenti realtà del panorama birrario già vincitrici entambe del premio "Birra dell'Anno", la prima nel 2005 con la Ke To Reporter e la seconda nel 2006 nella categoria "Birre con altri cereali" con La Petrognola Ambrata. E come diceva il buon Renzo Arbore: "Bevi birra e sai cosa bevi!....Meditate gente, meditate..."
  Selosse
Dal primo di Ottobre troverete in catalogo, finalmente, uno dei più grandi, se non il più grande, champagne!!!!!! Non voglio rovinarVi la sorpresa di scoprire quali prodotti saremo in grado di offrirVi, vi anticipo solo che saranno 3!! A lunedi!!!!!!!!!!
  Fever Tree
Siamo venuti a conoscenza di questa “Triple A” delle soft drinks. Un prodotto che sta rapidamente diventando un mito in tutti i locali di tendenza del mondo, dal Bullì al Mandarin di Hong Kong...Noi bolognesi non potevamo certo rinunciarci, trovate i 3 prodotti sotto la voce Birra & Soft Drinks
  Finalmente una birra per gli intolleranti al glutine!!
In Spagna il gruppo DAMM ha lanciato la nuova ESTRELLA DAMM APTA PARA CELIACOS ricevendo grandi apprezzamenti perchè finora, nei prodotti per celiaci, non esisteva una vera birra. Il gruppo DAMM, fondato alla fine del 1800 da August Kuentzmann Damm fuggito dall'Alsazia a causa della guerra franco-prussiana e stabilitosi a Barcellona, è divenuto il più prestigioso gruppo birrario in Spagna. Sempre attento alle esigenze dei consumatori, ha studiato e proposto una vera birra adatta anche a chi soffre di intolleranza al glutine. Disponibile on-line e nei nostri punti vendita a Bologna dalla metà di Luglio.
  Sciroppi Leone on-line!!
Dall'esperienza Leone in ambito dolciario ed erboristico nasce una nuova linea di prodotti: gli sciroppi Leone, realizzati dalla sapiente miscelazione di zucchero di canna ed estratti naturali altamente selezionati.
  Wilkin & Sons di Tiptree dalla tavola di 007 alla Vostra!
“ ... Il pasto prediletto da 007, quando si trova nel suo appartamento londinese situato nel piazzale alberato oltre la King’s Road, è la prima colazione: caffè fortissimo della qualità venduta da De Bry nella New Oxford Street, senza latte né zucchero, preparato con una Chemex americana; un uovo sodo maculato di gallinelle francesi Marans - quelle di certi amici di May, la governante scozzese di Bond -, bollito per non più di 3 minuti e 20 secondi e accompagnato dalla confettura di fragole Little Scarlet della Wilkin & Sons di Tiptree spalmata su due grandi fette di pane integrale tostato...” (Dalla Russia con amore di Ian Fleming, Capitolo 11, “La dolce vita”)
  E' arrivata la Duff!!!!!!
Incredibile ma vero, esiste la Duff e noi non potevamo non averla. Non l'avete ancora provata?? Ciucciatemi il calzino!
  Decora la tua torta come vuoi
Da oggi, utilizzando la nuova stampante Decojet, certificata per uso alimentare, siamo in grado di creare e personalizzare le cialde per le vostre torte. Portateci la foto del festeggiato, del suo eroe dei fumetti preferito, un disegno di vostro figlio o quant'altro la fantasia vi ispiri e in pochi minuti avrete la vostra cialda, pronta a decorare in maniera unica, la vostra torta.
  Il sale dolce di Cervia
Il Sale di Cervia è conosciuto come Sale speciale "dolce" per la purezza del cloruro di sodio e la minore presenza dei cloruri più amari; ciò lo rende particolarmente adatto in gastronomia e nella produzione di salumi e di formaggi. Il Sale di Cervia è un sale marino integrale, non essiccato artificialmente, che mantiene la sua naturale umidità, solubilissimo e ancora ricco di tutti gli oligoelementi nell'acqua di mare: iodio, zinco, rame, manganese, ferro, calcio, magnesio e potassio. La Salina di Cervia è situata nella stazione sud del Parco del Delta del Po ed i suoi prodotti sono tutelati dal disciplinare del marchio del Parco del Delta del Po. L'antica Salina Camillone ed il suo Sale dal 2004 sono presidi Slow Food.
  Birrificio Bruton
Nella storia dell'isola di Creta, perla della civiltà minoica, Brùton era il nome della birra. Abbondanti offerte di Brùton caratterizzavano i riti dedicati al Sacro dio toro, potente ed invincibile Minotauro, rinchiuso nel labirinto del palazzo di Cnosso. Bevendo e cospargendosi di Brùton, le bellissime vestali del Toro divino, si lanciavano in danze propiziatorie e spettacolari acrobazie. Le sacerdotesse cavalcavano scalpitanti tori selvaggi, in un sensuale connubio tra grazia femminile e forza brutale.
  Contenuti scaricabili
Vista la richiesta di conoscenza da parte dei nostri clienti e dei visitatori del nostro sito abbiamo deciso di dare la possibilità di scaricare i contenuti della sezione Vini & Novelle dove solitamente "pubblichiamo" pillole di informazione riguardanti il mondo enoliquodolciario. Cominciamo dalla distillazione, arte complessa ma che regala enormi gioie al palato!!
  Il whisky
Eccoci al secondo appuntamento delle pillole informative: Sua Maestà il Whisky.
  Caroni
Sono in arrivo 4 grandi novità dalla distilleria Caroni, due nuovi millesimi, il 1994 (invecchiato 18 anni full proof e non) e il 1992 (invecchiato 20 anni) e un 12 anni "di serie". Ancora qualche giorno di pazienza e li potrete ammirare con anche una nuova veste grafica. Teneteci d'occhio...!!!
  Le monorigini Domori
Ai più attenti e curiosi amanti del cioccolato consigliamo Domori: altissima interpretazione del cacao Trinitario nelle sue migliori espressioni varietali!
  Il cacao: approfondimenti
Pubblichiamo di seguito un breve ed esaustivo approfondimento riguardo al "cibo degli dei"... Protagonista indiscusso del nostro Girone dei Golosi! Genetica, botanica, fermentazione e composizione: ecco gli argomenti che vi porteranno a fare quattro passi nel mondo del cacao fine!
  Il tè: dalla pianta alla tazza
Dopo l'acqua, è il tè la seconda bevanda più bevuta al mondo... Le sue origini e tradizioni si perdono tra le pieghe della storia, ma sono note a tutti le incredibili proprietà benefiche. Di seguito (vedi link), troverete due parole sulla pianta, le sue principali varietà e la loro lavorazione. Buona lettura!
  Orari Agosto 2018
Non andiamo al mare ma... Per il mese di agosto osserveremo i seguenti orari: LUNEDI' 8:30 - 12:30 / 16:00 - 19:30 MARTEDI' 8:30 - 12:30 / 16:00 - 19:30 MERCOLEDI' 8:30 - 12:30 / 16:00 - 19:30 GIOVEDI' 8:30 - 12:30 / Chiuso VENERDI' 8:30 - 12:30 / 16:00 - 19:30 SABATO 8:30 - 12:30 / 16:00 - 19:30 DOMENICA Chiuso
SICUREZZA E PRIVACY | DIRITTO DI RECESSO | INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Carusi.it offre un servizio di vendita vino online, vendita liquori online con consegna a domicilio direttamente a casa vostra. Scegliete i vostri vini online sulla nostra enoteca, acquistateli e riceveteli a domicilio. La nostra enoteca online offre il servizio di vendita di vino e liquori online.
con consegna a domicilio a Bologna ma anche in tutta italia. La famiglia Carusi lavora a Bologna da più di 40 anni, accumulando molta esperienza sulla scelta dei vini migliori e rari, spumanti pregiati, dolciumi, oli e aceti particolari...idee regalo per tutti i gusti.
© 2006 Tutti i Diritti Riservarti a www.carusi.it - Realizzazione Sito BJMaster