DOLCIUMI VINI LIQUORI
VENDITA DI VINI ONLINE
Via Giacomo Matteotti, 6 - 40129 Bologna
Tel. 051 357243 - Fax. 051 352263
Note Legali
REGISTRATI | COME SI ACQUISTA | CARUSI | | LA TUA SPESA




EMAIL:
PASSWORD:
Cerca per:
vini, produttore, annata o uvaggio



Caroni
Sono in arrivo 4 grandi novità dalla distilleria Caroni, due nuovi millesimi, il 1994 (invecchiato 18 anni full proof e non) e il 1992 (invecchiato 20... continua...

Il whisky
Eccoci al secondo appuntamento delle pillole informative: Sua Maestà il Whisky.... continua...

Home » Diritto di recesso
Diritto di Recesso
Carusi.it ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.6, par.B,D.Legge n.185 del 22/05/1999) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti.

All’arrivo della merce ti consigliamo di verificare che:
• Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
• L'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nella fattura accompagnatoria che viene sempre emessa con l'invio dell'ordine.
• L'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato.
• La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati a info@carusi.it indicando tutti gli estremi dell’ordine.

A chi si applica il diritto di recesso?
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

In cosa consiste?
Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana (Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a Carusi.it che rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Come viene applicato il diritto di recesso?
Prima di contattare il Servizio Clienti di Carusi.it, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
• fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice Cliente); in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Nell'eventualità in cui l'acquirente (fare riferimento al nome sulla fattura), il quale è oggetto della recessione, non ha le sue coordinate bancarie, può provvedere a fornire quello di un membro familiare o conoscente facendone esplicita richiesta ed autorizzando Carusi.it all' accredito della somma su tale coordinate bancarie.

Inviare via e-mail o, preferibilmente anche a mezzo fax al n. 051 352263 una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie]. A questo bisogna attendere la comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 15(quindici) giorni.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro;
• a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
• al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.

Come si effettua la spedizione di rientro a Carusi.it?
1) Dopo aver attivato la pratica di recesso ed aver ottenuto Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) per la spedizione è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
Carusi.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

2) Appuntare sui colli spediti, in posizione ben visibile l'ottenuto Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR).

3) Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:
Carusi.it
Via Giacomo Matteotti, 6 - 40129 Bologna

Resta inteso che il Magazzino di Carusi.it non accetterà le spedizioni sprovviste del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR), che saranno restituite al mittente, a sue spese.

ATTENZIONE!!!

si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Carusi.it non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce,Carusi.it provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999

Avvertenze!!!
Carusi.it si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
• non contengano imballi idonei al trasporto della merce;
• siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti Carusi.it e ottenuto il preventivo Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR);
• siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di Carusi.it

Prosecco DOC Treviso biologico "Gaggiandre" , Astoria

Veneto

Prezzo: 9.90 €



Vuoi sapere qual'è il vino del tuo oroscopo?
Inserisci la tua data di nascita per scoprirlo!




SICUREZZA E PRIVACY | DIRITTO DI RECESSO | INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Non solo un'enoteca...Cioccolatini, cioccolate pregiate, dolciumi di tutti i tipi, aceti, oli, vini liquori e spumanti pregiati. Carusi è una famiglia che lavora a Bologna da più di 40 anni, con l'esperienza necessaria per consigliarvi il regalo più adatto a seconda dell'occasione. Il nostro portale Carusi.it offre un servizio di vendita vino e liquori online, con consegna a domicilio a Bologna ma non solo.
Scegli il vino che preferisci, fatti consigliare un vino adatto ai tuoi gusti, sfoglia il nostro sito e scopri l'incredibile offerta di vini rossi, vini bianchi, vini rosè, oli, aceti, liquori, distillati, vini con le bollicine, vino raro, vini suddivisi per i vitigni di provenienza...scegli il prodotto che preferisci, acquistalo online e ricevilo a domicilio.
Niente di più facile... il nostro servizio di vendita di vino e liquori online integrato con la consegna a domicilio ti permette di avere tutto l'assortimento della nostra enoteca di Bologna direttamente a casa tua
© 2006 Tutti i Diritti Riservarti a www.carusi.it - Realizzazione Sito BJMaster